Home › Forum › Idee di giochi › Innovare, è ancora possibile? meglio le meccaniche rodate… › Rispondi a: Innovare, è ancora possibile? meglio le meccaniche rodate…
Inventare una meccanica completamente nuova (leggi deckbilding o worker placement) è come creare un nuovo genere letterario o musicale.
Questo non vuol dire che, se scrivo un giallo o un pezzo Jazz, non possa essere originale anch'io.E'giusto sforzarsi di essere innovativi ma non credo che quella dell'originalità spinta, a tutti i costi, debba diventare un'ossessione.
Quoto in pieno e aggiungo un'informazione che vi farà riflettere: tutta la letteratura mondiale, di ogni epoca, è riconducibile a 36 singole trame! http://en.wikipedia.org/wiki/The_Thirty-Six_Dramatic_Situations
Vogliamo un gioco originale? Appropriamoci di meccaniche che funzionano e diamo profondità al gioco. Sucitiamo emozioni, caliamo i giocatori nell'ambientazione, incutiamo loro paura, dubbi, invadiamoli di adrenalina. Pensate che se riuscissimo a far ciò qualcuno si lamenterebbe di una meccanica già vista?