Home › Forum › I vostri prototipi › Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte › Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte
Ciao ho letto il regolamento, mi piacerebbe provarlo per vedere se ho capito bene le regole.
Parlo da potenziale cliente, l'ho trovato carino nella grafica e nell'idea della meccanica, trovo che sia semplice ma che possa essere un punto di forza perché è intuitivo e potrebbero giocarci sia il bambino che l'anziano.
Sono d'accordo con xtreme quando dice che il gioco è un pò sciapo, cioè c'è lo scopo del gioco, creare diavoli e fare punti; ma così sembra una gara a chi sfoggia il diavolo più bello; trovo che manchi uno scopo all'ambientazione, cioè un motivo per cui un evocatore dovrebbe appunto evocare i diavoli.
Mi sono immaginato una radura e quattro evocatori, ognuno con una pergamena in mano, atti a disegnare in terra un sigillo demoniaco. Me li immagino agitare le mani con espressione minacciosa che urlano ed invocano l'arrivo dei diavoli “IO TI INVOCO BELZEBù!”; ma poi l'ambientazione cambia e si trasforma in una fiera paesana in cui quattro tizi chiamano ad esibirsi dei diavoli e la giuria gli attribuisce un punteggio.
Creatipico, non prendertela non ti sto insultando o prendendo in giro, credo che i diavoli o le loro parti (testa-busto-gambe) debbano avere dei poteri i quali possono essere usati contro gli avversari o contro un obbiettivo comune a tutti gli evocatori, che sò la conquista di una città creando il caos nelle strade con invasioni di ratti, incendi, o orde di zombie.
A me il gioco piace molto ed ispira un sacco, mi piacerebbe testarlo per dare un giudizio migliore.