Home › Forum › I vostri prototipi › Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte › Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte
Intanto grazie mille per le vostre risposte. Mi sono state davvero utili per capire aspetti che mi erano sfuggiti.
@ XtremeGame
Concordo con molte cose che hai scritto, prima di tutto con la necessità di legare il bg alle meccaniche di gioco, così da rendere meno lineari e piatte le scelte da fare. Proverò anche la soluzione di pesca inversa.
In fase di ideazione avevo ipotizzato anche io un’ambientazione con dei totem, poi alla fine però ho optato per quella “diavoli”. Mi piacerebbe conservarla, anche perché mi rendo conto solo ora del fatto che l’idea di evocazioni sbagliate che generano diavoli imperfetti è resa solo a livello grafico. Devo esprimerla ancora a livello di gioco!
@ mercur
Mi fa molto piacere il tuo interesse e apprezzo molto la tua disponibilità nel testarlo. Prima però, come suggerisci anche tu, devo cercare di sistemare il meccanismo. Vorrei rendere questi diavoli delle entità davvero potenti e magiche. In questo modo anche le combinazioni migliori acquisteranno valore in termini di meccaniche di gioco (e non solo in punti).
Appena ho delle regole che mi soddisfano le posto. Nel frattempo se avete altri suggerimenti scrivete pure, sono tutti graditissimi!
Ciao.