Rispondi a: Gioco di carte Humor-storico…

Home Forum Idee di giochi Gioco di carte Humor-storico… Rispondi a: Gioco di carte Humor-storico…

maestrozappa
Partecipante

ma secondo me, uno che compra un gioco con la grafica impostata a “street fighter”, e aprendolo si ritrova davanti una dama, ci resta un po' deluso :) senti la mia idea:

plancia che riproduce un quadro di street fighter con le carte dei due personaggi posizionate nel mezzo, a una certa distanza. ogni personaggio ha una decina di carte personali che rappresentano le mosse: pugno, calcio, parata, salto, e un paio di mosse speciali. si parte con 3 carte in mano.

ognuno a turno gioca una carta e ne esegue gli effetti sul suo personaggio; a certe azioni, tipo colpo a segno, “pesca” altre carte (come nei picchiaduro, quando fai male all'avversario guadagni energia per fare mosse più potenti). alcune azioni possono essere giocate solo dopo una “combo” di colpi a segno.

l'esperienza di gioco deve essere veloce per simulare la frenesia dei picchiaduro, quindi ogni mossa non può essere pensata troppo. un meccanismo del genere dove giochi una carta velocemente spostando il tuo personaggio e devi essere pronto a “counterare” eventuali colpi avversari deve restare sul semplice. secondo me con un po' di accorgimenti questa formula può funzionare.

sappi che quale che sia la tua decisione, appena mi gira mi scrivo un regolamento del genere per conto mio perché già mi diverte pensarlo :) se ti va di farlo insieme sto qui

Ancora tu!!