Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte

Home Forum I vostri prototipi Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte

Creatipico
Partecipante

Figurati, mi fai un grandissimo piacere a provare il gioco, quindi non farti assolutamente problemi di tempo!

Si, le carte in più sono strettamente legate ai diavoli puri che hai in capo. Rappresentano il tuo effettivo potere, momento per momento. Appena perdi un diavolo puro quella carta migra subito nella Cripta, e il tuo potere viene subito ridimensionato. Inoltre ora risulta molto pericoloso calare parti di diavoli dello stesso colore di quelli già messi in campo da un altro avversario. Il primo che fa un diavolo puro elimina tutte le altre! È anche rischioso lasciare nella Cripta troppe parti di diavoli dello stesso colore di un tuo diavolo puro o semipuro.

Ho provato a invertire la pesca, ma ho riscontrato delle situazione che non mi hanno convinto: sia per un problema fisico (appena veniva presa una carta bisognava riposizionare sempre gli scarti e alla lunga risultava poco pratico), sia per un problema di dinamica (se immagino la Cripta come una catasta di parti, le prime scartate stanno sempre sotto, mentre le ultime in cima). Poi facendo delle prove ho notato che con questa nuova modalità la composizione dei diavoli, causa attacchi avversari, muta di continuo e quindi una programmazione di gioco basata sugli scarti della Cripta portava a vantaggi relativi. La parte ragionata e strategica si è spostata nel cercare di ricordare le parti andate distrutte, quelle che sono state sovrapposte e capire quale direzione di costruzione è maggiormente praticabile… tenendo sempre conto della fortuna che come ribadisco è importante.

Allego direttamente qui il pdf con tutte le carte! così chiunque vuole può provarlo.

Ciao.