Home › Forum › Segnalazioni › Riconoscimento dei autori di giochi, come l’autore – e il SAZ come negoziatore! › Rispondi a: Riconoscimento dei autori di giochi, come l’autore – e il SAZ come negoziatore!
Aggiorno il thread per informare che, nel corso dell'assemblea del 31 maggio a Gottinga, la SAZ ha promosso la “Beer Coaster Proclamation”, seguendo l'esempio della prima storica proclamazione avvenuta esattamente 25 anni fa. Grazie ai quei primi 13 autori che dichiararono su quel sottoboccale che non avrebbero piu' dato un loro gioco a nessun editore finchè il loro nome fosse stampato sul fronte della scatola. Il passo successivo fu la fondazione della SAZ, di cui è facile leggere la storia e gli scopi andando sul suo sito.
5 giorni fa 50 autori ben conosciuti (il comunicato dice “well-known”) hanno firmato una dichiarazione analoga, nella speranza che la loro decisione possa contribuire a far cambiare idea e a rinsaldare i rapporti con l'ass. dei produttori tedeschi. La lista è ovviamente ancora aperta e l'invito è a segnarvi. Presto ulteriori notizie sulle conseguenze delle gravi decisioni da parte del Fachgruppe Spiel, l'ass. degli editori tedeschi.
Walter Obert