Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

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#30090
adASTRAbrainchild
Partecipante

quali migliorie in termini di meccaniche avete apportato?

Buongiorno Khoril! provo a riassumere nel modo più semplice e veloce possibile:

Abbiamo rivisto completamente il sistema di obiettivi che non sono più assegnati all'inizio della partita. Lo scopo del gioco diventa lo stesso per tutti i giocatori: Avere il maggior numero di Regioni complete + predominio dei mari alla fine della partita.

Ogni giocatore può avere massimo 3 carte in mano e all'inizio del proprio turno ne pesca una dal mazzo. Se si hanno più carte delle 3 previste se ne gioca o scarta una. Il numero delle carte scandisce quindi la lunghezza della partita (qui ci si aprono innumerevoli possibilità da offrire al giocatore sia in termini di lunghezza che di espansioni).

Il sistema di schieramento e posizionamento iniziale delle armate è stato ripensato da zero, ciò ci permette di eliminare qualsiasi informazione dei territori dalle carte che ora hanno solamente riportato il tipo di abilità che si può utilizzare. Questo meccanismo ci permette di utilizzare qualsiasi tipo di plancia senza preoccuparsi del nome e del numero di territori (regioni) su essa riportati.

Le meccaniche dei combattimenti, spostamenti e le caratteristiche delle regioni con relativi bonus rimangono immutate.

Spero di essere stato chiaro nello spiegare sommariamente le modifiche su cui stiamo ancora lavorando. A breve rilasceremo sul blog il regolamento aggiornato e definitivo.

:)

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