Home › Forum › Idee di giochi › Gioco di carte Humor-storico… › Rispondi a: Gioco di carte Humor-storico…
,
un gioco picchiaduro da tavola basato sul principio della mora cinese e' yomi. Dategli un' occhiata. E' carino e tosto da padroneggiare.
L'ho guardato. Più che da tavolo è di carte, comunque sembra carino come gioco ma al tempo stesso non mi convince, per un tipo di gioco come questo, l'essere legato all'alea della pesca delle carte.
L'idea che la mossa abbia un tipo, a prescindere dalla mossa in sé, e che siano i tipi a essere usati per il meccanismo della morra è valida. Il dubbio che ho (ma non ho letto le regole approfondite, solo la spiegazione, quindi magari sbaglio) è che si finisca per avere mosse tutte uguali che cambiano solo per nome e danno ma in sostanza sono la stessa cosa ripetuta fino a riempimento mazzo.
era anche il mio timore ma dopo un po' di partite devo dire che la differenza tra i personaggi si sente eccome e l' esperienza e l' abilita' del giocatore faranno decisamente la differenza….pero' richiede ” allenamento”.
non ricordo bene nel dettaglio le regole ma potrebbe essere interessante pure battlecon che poi e' possibile scaricarlo come app gratuita.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"