Rispondi a: Minions, ecco il regolamento finito.

Home Forum I vostri prototipi Minions, ecco il regolamento finito. Rispondi a: Minions, ecco il regolamento finito.

#30106
maestrozappa
Partecipante

capisco, sarebbe però interessante sapere quali comportamenti hanno adottato i giocatori nel corso dei playtest, così da capire quali sono le tattiche migliori ed eventuali “bug” che ti portano a vincere quasi sempre.

prova a fare un playtest dove i minion applicano principalmente la tattica che ho descritto sopra: ogni volta che il giocatore attacca, contrattaccano tutti insieme (giusto per vedere se questa tattica è vincente o meno, e di quanto).

se il cacciatore fa 1 danno ma ne subisce 2 sta messo male, innanzitutto perché è molto ferito, secondariamente perché un punto sangue andrà a curare la ferita di uno dei minion, mentre l'altro sarà pronto per aprire la bara.

non avendo modo per rigenerarsi, al suo secondo errore il cacciatore è praticamente morto se mi sono fatto bene i conti. dato che il tempo gli gioca contro, il vantaggio è dei minion, che possono tranquillamente sedersi e aspettarlo al varco.

difatti tutto quello che devono fare i minion è confondere le acque, mettere dappertutto lo stesso numero di reliquie, usare l'occhio per contrastare eventuali occhiolini dei CdC, e aspettare che il mazzo finisca. se sono furbi il cacciatore non avrà modo di capire dove sta la bara. anche mettere le reliquie nel giusto ordine sopra la bara giusta è una mossa sconveniente per i minion, perché nella speranza di chiudere prima il gioco possono fornire un indizio prezioso al cacciatore. se invece il giocatore non ci capisce niente, e il regolamento lo rende possibile, potrà solo andare a caso. Aprire un paio di bare sperando di trovare quella giusta, e lì diventa un tiro di dado, o cominciare a falcidiare i minions, se se contrattaccano ogni volta non perdono neanche vita. di contro, ogni attacco andato male è potenzialmente mortale per il cacciatore.

insomma, c'è da chiedersi se applicando questa tattica non diventi un gioco risolto. l'unica è provare, chiedi ai tuoi amici di:

– cercare di vincere per fine mazzo
– lasciar perdere il tentativo di risvegliare il maestro
– menare sempre tutti insieme il cacciatore
– confondere le acque il più possibile

se applicando questa tattica il gioco risulta ancora bilanciato, allora ok. altrimenti: c'è un problema :)

Ancora tu!!