Home › Forum › I vostri prototipi › Minions, ecco il regolamento finito. › Rispondi a: Minions, ecco il regolamento finito.
vabbè lo posto qui con un bel copia e incolla per ora poi mi lambiccherò sul layout.
Vittoria!
Il gioco termina se si verifica uno dei seguenti eventi:
Il Cacciatore trova la tomba del Maestro e lo uccide: ne segue una Vittoria del Cacciatore (che ottiene 3 punti) e dei CdC superstiti (ottengono 2 punti) tale condizione è valida se vi è almeno ancora UNA carta reliquia coperta nel mazzetto.
Il Cacciatore (ed i CdC eventualmente presenti) eliminano tutti i Minions: ne segue una Vittoria minore del Cacciatore (che ottiene 2 punti) e dei CdC superstiti (ottengono 3 punti).
I Minions resuscitano il Maestro: ne segue una Vittoria dei Minions. TUTTI i Minions guadagnano 2 punti anche i Minions eliminati che saranno “recuperati” dal maestro
I Minions eliminano il Cacciatore: ne segue una Vittoria dei Minions, ma solo i superstiti guadagnano 3 punti
Terminano le carte reliquia del mazzo. Quando l’ultima carta reliquia del mazzo viene pescata concludete il giro in corso, tutti i giocatori che seguono nel turno il giocatore che ha pescato l’ultima carta possono ancora compiere una azione (ovviamente escluso il pescare una carta). Dopo di che sarà il turno del cacciatore che può compiere la sua ultima azione. Se con questa ultima azione il cacciatore apre la bara corretta egli ottiene solo 1 punto mentre i cdc ottengono comunque i loro 2 punti.
Se al termine di quest’ultima azione nessuno dei precedenti punti si è ancora realizzato la vittoria spetta ai Minions superstiti (che ottengono 2 punti). Questa situazione rappresenta l’arrivo della notte, ed il conseguente risveglio del maestro che ingaggerà una furiosa battaglia contro il cacciatore affiancato dai suoi Minions superstiti.
(ecco la parte “incriminata”) Affinché il Maestro si possa risvegliare alla fine del mazzo, anche senza che i Minions siano riuscidi ad ottenere una goccia di sangue, saranno comunque necessarie tre diverse reliquie sulla sua bara. Qualora non vi fossero reliquie sufficienti la notte arriverà ed il cacciatore lascerà incolume il castello, per tentare un assalto il giorno seguente. La partita si conclude con 0 punti per tutti i partecipanti.
Al termine del numero di manche che avete stabilito di giocare il giocatore con il punteggio maggiore sarà il vincitore.
Che dite? saranno tutte patte? il gicoco una volta capita la meccanica (sempliciotta direi) si risolve automaticamente?
Ps. OVVIAMENTE non posseggo i diritti per le immagini rubacchiate sulla rete ^^
E ancora EDIT: ho recepito i vs suggerimenti e reso lo scambio un azione gratuita (in effetti era poco usato) ho tolto anche tutti i commentini scemi in corsivo
cosa che mi ha lasciato un pò più di spazio per le immagini a supporto (e quindi ora eccede i 500k uffa!).
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici