Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte

Home Forum I vostri prototipi Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte

mercur
Partecipante

Rieccomi qua, mi sono già aggiornato con il regolamento e la carta nuova. Volevo farti un pò di segnalazioni, spero non te la prenderai.

1) a pagina VIII c'è un errore, se così vogliamo chiamarlo, in cui dici personaggio per riferirti al giocatore e un'altra volta per riferirti al diavolo. Si capisce il significato, ma se fosse un regolamento ufficiale potrebbe creare confusione al lettore; prima regola nei regolamenti è la chiarezza, quando dai una terminologia specifica al giocatore, si trova spaesato se ci si riferisce ad una componente in due modi diversi.

2) (questa è puramente personale, dato che non ho ancora avuto modo di testarlo purtroppo). Credo che il personaggio di Barzarant, che da nome al gioco, abbia un ruolo abbastanza marginale per essere (questo lo presumo io ma forse mi sbaglio) un diavolo come gli altri. Secondo me barzarant dovrebbe essere un diavolo da “costruire” solo che invece di esserci in totale sei carte per diavolo, questo ne ha solo tre e lo rende più difficile da costruire, però quando lo si fà il giocatore deve urlare il nome del diavolo proibito per farlo apparire e decretare la vittoria. (la mia è solo un'idea, ovviamente l'attuale potere della carta barzarant deve essere sostituita).

Cosa dici? sono stato cattivo? se è si ti chiedo scusa!!