Home › Forum › I vostri prototipi › Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte › Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte
Grazie maestrozappa
Mi piace la soluzione di “replicare” gli effetti dei personaggi anche per le abilità dei diavoli.
Mischiando le varie situazioni di gioco ho stilato un elenco di abilità che inserirò come varianti di gioco al posto dell’effetto standard di eliminare tutte le carte avversarie dello stesso colore del diavolo puro evocato (rimane però il vantaggio comune di avere un carta in più da tenere in mano alla fine de turno).
Dove potevo ho accostato il diavolo al potere più idoneo al suo nome, in altri casi invece sono dovuto andare per semplice esclusione. Però questa che vedete è da considerarsi ancora una bozza che deve essere testata, anche per valutare eventuali abilità nettamente più convenienti e potenti di altre).
1) DIAVOLO SOLITARIO: Pesca dal mazzo una carta che puoi giocare subito
2) DIAVOLO CAPRINO: Pesca dalla Cripta una carta che puoi giocare subito (effetto del Beccamorto)
3) DIAVOLO INDOVINO: Guarda la mano di un tuo avversario
4) DIAVOLO MUSICO: Cedi a un tuo avversario una carta e pescane dalla sua mano un’altra.
5) DIAVOLO MALIGNO: Ruba una carta singola avversaria in terra che puoi giocare subito (effetto del Negromante)
6) DIAVOLO TRIBUNO: Prendi dalla Cripta tutte le carte del colore del diavolo Tribuno e giocale dal prossimo turno
7) DIAVOLO MANESCO: Manda nella Cripta una carta avversaria, testa o gambe, presente in terra (effetto leggermente differente da quello del Paladino)
DIAVOLO CUSTODE: Pesca 3 carte. 2 scartale nella Cripta, mentre la terza puoi giocarla subito
9) DIAVOLO LEGIFERO: Ti permette di riordinare come meglio credi la disposizione delle carte nella Cripta
10) DIAVOLO LUCENTE: Elimina dal gioco tutte le carte avversarie in terra dello stesso colore del diavolo Lucente
11) DIVOLO REGIO: scambia 1 carta avversaria singola presente a terra, con una tua carta singola in terra
12) DIAVOLO MISTICO: Elimina 1 carta della Cripta
Se avete suggerimenti o altre idee a riguardo non esitate dirle proporle.
Intanto il personaggio “Balzarant” ha cambiato nome in “Mutaforma”. Mantiene gli stessi effetti di prima.
Questo perché sto ragionando in modo approfondito sull'ipotesi di rendere Balzarant un diavolo vero e proprio. In effeti darebbe molto più carattere sia al gioco che al bg. Il problema sta nel trovare una meccanica che non lo renda semplicemente una “possibilità in più” ma che nell’economia del gioco gli permetta di avere una funzionalità pratica e fondamentale.
Appena ho delle novità posterò gli aggiornamenti!
Ciao.