Rispondi a: Alienàti!

Home Forum Idee di giochi Alienàti! Rispondi a: Alienàti!

CMT
Partecipante

Invece del draft che ha rotto (come la musica balcanica) i giocatori si giocano i luoghi scoperti puntando dischetti coperti con numeri diversi. Chi piazza piazza coperto ma scopre il dischetto precedente. Se due hanno giocato lo stesso numero vince il terzo incomodo (Schadenfreude)

Uhm… no, non mi convince, praticamente sarebbe un gioco completamente diverso e con una strategia di base completamente diversa, a partire dal fatto che non c'è una logica immediata per cui due alieni dovrebbero cercare di soffiarsi un luogo (a meno che si ritrovino ad avere la stessa tipologia). Per come è ora, se prendo un luogo che non mi serve è perché sospetto che serva a un altro e voglio boicottarlo, ma sapendo che potrò cederlo in un secondo momento quando mi vieve quello che serve a me e magari non rischio che il primo passi al mio sospetto. Se si facesse questa specie di asta (che non è poi un meccanismo meno usato del draft, e il mio non è propriamente un draft) io punterei solo su cose di cui ho bisogno (e così facendo sarebbe facile scoprire cosa sono) perché so che una volta prese me le tengo, e non posso rischiare di ritrovarmi bloccato con luoghi inutili.
Poi i luoghi speciali come l'Area 51 o quelli che hanno un effetto nel momento in cui vengono scoperti non avrebbero più senso, perché si dovrebbe giocare a luoghi scoperti fin dall'inizio.

Cérto