Home › Forum › I vostri prototipi › gioco tavolo fantasy › Rispondi a: gioco tavolo fantasy
Nel frattempo spiego brevemente il gioco :
si sceglie un personaggio .
Ci si muove su un tabellone con movimento libero dettato dal numero di spostamenti che il personaggio potrà compiere ( valore modificato poi in base ad eventuali equipaggiamenti che troveremo durante il gioco )
Le caselle in cui ci si muove sono divise per 3 simboli che corrispondono a 3 diversi mazzi da cui pescare una carta .
I 3 mazzi hanno carte quasi uguali ma in percentuali differenti, dico quasi perchè in base alla percentuale di mostri o difficoltà a cui andremo incontro avremo anche adeguate ricompense .
Le ricompense per i mostri uccisi o per le carte ( ad esempio i forzieri ) saranno divise in 4 tipi di tasselli : blu,giallo,verde,rosso .
I blu saranno tasselli che potranno aumentarci una delle 3 caratteristiche base ( attacco,difesa fisica e difesa magica )
i tasselli gialli invece avranno ulteriori caratteristiche e valori base maggiori rispetto ai blu
Idem per i verdi .
I rossi invece rappresenteranno i tasselli risorse ,per cui vita,mana,accessori speciali e compagni ( animali o seguaci che ci aiuteranno nelle nostre imprese )
Il gioco momentaneamente l'ho strutturato in 4 livelli con relativi boss finali più chiaramente un boss finale del gioco .
Lo scopo del gioco sarà quello di uccidere il mostro finale o quello di “farmare” come bestie per farsi il personaggio superequipaggiato hehehehe
Scherzi a parte in linea di massima il gioco dovrebbe essere questo .
A queste linee guida i miei dubbi riguardano se realizzare o meno delle subquest ( tipo uccidi tot mostri di un tipo per una determinata ricompensa ) e quindi aggiungere al tabellone un ulteriore simbolo per indicare dove poter pescare da un eventuale mazzo “missioni” oppure fare direttamente un mazzo “missioni” da cui un giocatore possa pescare prima dell'inizio del gioco,boh…
Sono molto indeciso ….. il gioco inizialmente era strutturato con 16 mostri + 4 boss ma ho notato che era un po' monotono in quanto i mostri che si andavano a incontrare erano SEMPRE QUELLI… e che il gioco era troppo farming .
Ok,dopo aver divagato abbastanza torno al punto che voglio completare :
LE CARATTERISTICHE SPECIALI DEI PERSONAGGI , per ora ho queste :
BERSERKER + 1 AL VALORE INIZIATIVA
BARBARO + 1 AL VALORE DIFESA
VEGGENTE PESCA DUE CARTE MOSTRO E SCEGLIE CON QUALE DEI DUE COMBATTERE
ELFO + 1 AL VALORE FUGA
Pensavo che sarebbe interessante l'idea dell'inventario da dover ampliare o differente a seconda del personaggio che si vada a scegliere .