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#30178
Game Over
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Tra i migliori che considerano in molti ad esempio c'è dungeon quest che ha un sistema di combattimento semplicemente imbarazzante,per non parlare poi del sistema di pesca delle carte,dove peschi 10 porte segrete di fila e dove basta un mostro per morire a prescindere dalle carte che tu possa avere o che possa giocare .
Il sistema di combattimento che ho voluto mettereio invece è semplice,immediato,lancia il dado di attacco il giocatore o mostro che ha il valore di iniziativa più alto e l'altro di conseguenza si difende,si somma il punteggio di attacco ( dato dall'arma che si ha in mano ) con il valore ottenuto dal dado mentre il difendente somma il punteggio di un eventuale scudo o di un seguace,o di un oggetto speciale alla propria difesa ( fisica o magica a seconda del tipo di attacco ) e al valore ottenuto con il lancio del dado .
La differenza tra l'attacco e la difesa saranno i punti ferita che si andranno a subire ,
Ci sono molte varianti per gli scontri che andrò a caratterizzare per i personaggi ( mana da utilizzare per colpi speciali per modificare gli scontri e renderli più tattici e interessanti,ad esempio un mago che può spendere tot punti mana per congelare il mostro e fargli saltare il turno di attacco o un mostro con “danni riflessi” che per ogni turno in cui subisce danni toglie un punto vita ad un avversario….e così via…
Ci sono i checkpoint da “attivare” al passaggio del proprio personaggio,una volta morto si riparte da lì ….
Ma chiaramente è più facile esporre e valutare certe cose giocandoci che raccontandole in un post :)