Home › Forum › I vostri prototipi › gioco tavolo fantasy › Rispondi a: gioco tavolo fantasy
una domanda innocente
ci saranno anche i pupazzetti?
perchè un gioco così fatto solo con carte, tasselli e “schede” dei personaggi secondo me non vende bene. Per niente.
Al contrario di quanto pensino loro stessi, gli utenti medi del mondo fantasy, di fantasya ne hanno ben poca.
Vogliono “vedere” non immaginare. Vogliono che le cose “accadano” senza dover pensare a farle “accadere”
io farei un serio pensiero sulle miniature. Oggi costano veramente poco rispetto ad un tempo e danno grande “pregio” al gioco.
Anche se il gioco fa pena, potrei sempre dire: “no dico, ma hai visto che materiali?”
Che poi, detto tra noi, io che vengo dal mondo dei wargame 3d, non ho mai capito lo stupore e l'eccitazione che si dipinge sul volto dei giocatori da tavolo quando tiri fuori due soldatini di plastica dalla scatola di un gioco.
Esempio imho clamoroso: La guerra dell'anello: Gioco del kazz… ehm, gioco dalle meccaniche quantomeno discutibili, costo almeno 75 euri
commento dei giocatori/recensori:
Come già detto nella recensione, i grandi pregi sono la chiarezza delle regole e la splendida atmosfera ricreata dal gioco.
Inoltre una nota di merito va fatta ai componenti: la mappa del gioco è enorme, grande il doppio delle plance di altri giochi del genere; la scatola contiene più di 200 miniature di ottima fattura e ottimo materiale; i gettoni e i segnalini sono addirittura tagliati in modo “tedesco” (avete presente quando si staccano dal foglio fustellato semplicemente passando le dita sopra?).
Il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
Cioè ma cosa vi siete fumati? addirittura i GRANDI pregi? addirittura ottimo rapporto qualità prezzo?
Citazione: “Ohhhh, guardaaaaaa, ci sono le miniature! Ma quello è Frodo, e quell'altro è Ganjalf! Chebbeeellllliiiii!!!!”
Commento mio: oooookkkeeeeyyyy, state parlando di quei puzzilli di plastica con le fughe ancora da pulire, alti circa un centimetro cagato? sapete che costano al produttore circa 0,03-0,05 euro l'uno? quindi il “valore” dei materiali del gioco si aggira sui 6-10 euro di miniature?
epperò il gioco in se fa schifo, ma chissenefrega! Tanto ci sono le miniaturine dentro.
medita un pò su questo ^^
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici