Rispondi a: gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy Rispondi a: gioco tavolo fantasy

Game Over
Partecipante

Allora,ci si muove liberamente su di un tabellone diviso in esagoni ( per cui avremo parecchia libertà di movimento,che poi verrà limitata da alcuni ostacoli )
In base al personaggio e all'equipaggiamento potremo fare 1,2 o 3 spostamenti .
I mostri inizialmente avevo pensato di metterli sia sul tabellone che sulle carte,sul tabellone mi piaceva l'idea dello spostamento dei mostri ad ogni fine turno collettivo lanciando il dado d6 e spostando i mostri in base ad eventuali frecce numerate poste sugli esagoni ( dato che in tal modo avremmo proprio 6 direzioni corrispondenti al risultato del dado )
Ma tutto ciò momentaneamente l'ho abbandonato concentrando prima le idee sui mostri che compaiono quando si pesca la carta “mostro” che è presente in tutti e 3 i mazzi da cui pescare ma chiaramente in percentuali differenti .
Perciò MOMENTANEAMENTE i mostri non sono presenti sul tabellone,perciò non si muovono .
Dico momentaneamente perchè l'idea di rendere misto il percorso da compiere mi piace .
Alla fine bastano 2 o 3 mostri che “girano” in un livello di 100 caselle alternati poi alle caselle dove ci sono gli eventi per rendere più frenetica l'azione e più complessa la trama di gioco .
Ma tutto ciò magari è solo un'idea mia banale che giocando verrà distrutta hehehehe .