Home › Forum › Varie ed eventuali › Giochi da tavola per cellulari Android › Rispondi a: Giochi da tavola per cellulari Android
ciao erebus!
in realtà condivido la gran parte di quello che hai detto forse mi sono espresso male, ma non intendevo “risiko va trasposto in rts” o “catan va trasposto in minecraft” (lo so, pessimo paragone, ma non m'è venuto altro in mente ora). non necessariamente!
il mio punto è che una trasposizione iperfedele non sempre funziona, per vari motivi. quindi sì giochi da tavolo su app, ma sfruttando le risorse che il cellulare o pc danno e che non sono presenti in un gioco da tavolo. che in effetti può voler dire tutto e niente
per dire, sono anni che non gioco a rts, mi piacciono ma ogni volta rischio una crisi epilettica! invece l'altranno ho conosciuto wesnoth, un ottimo gioco di guerra, ma a turni, sempre sul pc. è una sorta di via di mezzo tra un rts e uno strategico da tavola, a mio avviso. ancora “troppo esagerato” per un cellulare forse, ma il senso di massima è quello.
sarei anche per cose semplici, per es. il videogioco non necessariamente è costretto a mettere un tetto massimo a segnalini e pedine, che in un gioco da tavola sono per forza di cose limitati
Ancora tu!!