Rispondi a: Giochi da tavola per cellulari Android

Home Forum Varie ed eventuali Giochi da tavola per cellulari Android Rispondi a: Giochi da tavola per cellulari Android

maestrozappa
Partecipante

ciao erebus!

in realtà condivido la gran parte di quello che hai detto :) forse mi sono espresso male, ma non intendevo “risiko va trasposto in rts” o “catan va trasposto in minecraft” (lo so, pessimo paragone, ma non m'è venuto altro in mente ora). non necessariamente!

il mio punto è che una trasposizione iperfedele non sempre funziona, per vari motivi. quindi sì giochi da tavolo su app, ma sfruttando le risorse che il cellulare o pc danno e che non sono presenti in un gioco da tavolo. che in effetti può voler dire tutto e niente :D

per dire, sono anni che non gioco a rts, mi piacciono ma ogni volta rischio una crisi epilettica! invece l'altranno ho conosciuto wesnoth, un ottimo gioco di guerra, ma a turni, sempre sul pc. è una sorta di via di mezzo tra un rts e uno strategico da tavola, a mio avviso. ancora “troppo esagerato” per un cellulare forse, ma il senso di massima è quello.

sarei anche per cose semplici, per es. il videogioco non necessariamente è costretto a mettere un tetto massimo a segnalini e pedine, che in un gioco da tavola sono per forza di cose limitati :)

Ancora tu!!