Rispondi a: divisione paniere comune. Suggerimenti?

Home Forum Meccaniche divisione paniere comune. Suggerimenti? Rispondi a: divisione paniere comune. Suggerimenti?

confucio
Partecipante

Prima di tutto grazie mille per le osservazioni come sempre utilissime.

Forse non ho espresso bene il tema de topic.

io NON so come risolvere la cosa! e quindi per questo che chiedo il vs aiuto ^_^.

lo so bene che così non funziona U__U

a mia difesa (in piccolo perchè è una difesa debole): opporsi è “costoso” quindi non tutti saranno disposti ad opporsi semplicemete per impedire al giocatore di prendersi un mucchietto di risorse che non gli importa più di tanto (se hanno diviso bene) dovrebbe stare al giocatore tentare il colpaccio sulla fetta interessante, quando avrà capito che quella fetta interessa a pochi (e quando la forza di volontà degli altri è ridotta al minimo) la forza di volontà potrebbe essere usata anche per prendere il singolo pezzo? boh!
mi piaceva l'idea di inserire un concetto (minimo) di bluf del tipo, sembra che io voglia QUELLA fettina lì (la reclamo più volte sicuro che qualcuno si opporrà) invece a me interessa quell'altra là che spero di ottenere con la spartizione finale.

Comunque è chiaro che così com'è non funziona. Ci sono troppe scelte automatiche. Bisogna aggiungere un “Qualcosa”  secondo me in particolare sulle sfide e sulle opposizioni che le renda bilanciate come scelte. MA non vorrei aggiunge elementi “esterni” ne complicare il tutto

possibilità per risolvere le sfide (e forse anche le opposizioni, che forse sono delle piccole side?)

ipotesi1: aste? con cosa? pezzi già conquistati? punti di forza o fame da mettere in palio?
ipotesi2: bilanciare la perdita di caratteristiche rendendo le sfide utili ma non impossibili
ipotesi 3: impostare le sfide e le opposizioni su qualcosa di “estraneo” al gioco, tipo sasso carta forbice per capirsi, na roba semplice semplice ma che non dia certezza di vittoria.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici