Home › Forum › Meccaniche › divisione paniere comune. Suggerimenti? › Rispondi a: divisione paniere comune. Suggerimenti?
Ba', ma tu hai detto che non ti convinceva, non che sapevi per certo che non funzionasse
Io esponevo i punti deboli che mi sono parsi evidenti per minare ancora di più la tua convinzione…
Dunque… al momento opporsi è più rischioso (perché possono mazzolarti dopo) che costoso: il costo in volontà (che non serve ad altro) è compensato dal guadagno in fame (che alla fine serve eccome).
Io intanto partirei col togliere la scelta facile, prendere il singolo pezzo senza conseguenze, perché il rischio è che la partita finisca per essere solo un prelievo di pezzi in un tentativo di assicurarsi l'obiettivo a prescindere dalla spartizione.
Lascerei la possibilità di dividere una fetta o tentare di prendersela, con eventuale contestazione, che però non dovrebbe riuscire in automatico, altrimenti davvero non costa nulla opporsi. L'opposizione dovrebbe essere in sé una sfida da risolvere.
Come?
Be', molto del come dipende sempre da quei punti oscuri, perché sapendo quelli forse ci sarebbe la possibilità di adoperare i materiali che già avresti (quali che siano) anche per questo.
La sfida mi sembra inutile, se puoi prendere una fetta di torta perché sfidare qualcuno per un singolo frutto?
Cérto