Home › Forum › Pubblicare un gioco › esiste un venditore di autoproduzioni? › Rispondi a: esiste un venditore di autoproduzioni?
beh, non proprio roba alla art attack per capirsi…
basta bazzicare un pò per i siti del genere e ti accorgi che di prodotti “arrivati” ce ne sono tanti, spesso anche molto mediocri. Parliamo sempre di giochini eh, mica di budget stellari. Cosa chiedi, massimo 10.000 euro? diciamo che li piazzi a 20-30 euro in media con 500 adesioni sei arrivato. Non sono un numero pazzesco. A quel punto hai prodotto l'oggetto in 500 copie e lo hai venduto tutto il giorno dopo. Attaccati alle dita secondo me ti rimangono ben pochi soldini, ma quantomeno hai un bel biglietto da visita che gira per il mondo.
i video sono piuttosto semplici da fare (io eviterei per esempio il tristissimo autore che spiega le regole del gioco mi ammoscia immediatamente l'appeal del prodotto) metti la vicina di casa un minimo decente che presenta i pezzi, alterni due foto del prototipo, una musichetta di sottofondo, alleghi il regolamento… niente di terribele imho.
l'aspetto grafico delle proposte è fondamentale, questo è verissimo, ma non ho visto mai nulla di fantascientifico.
Con i programmini di oggi fai tutto da casa e a costo zero. (giusto il tempo, vabbè) basta saper smanettare un poco, mica serve il grafico specializzato. Certo gli devi dedicare attenzione e tempo, tempo, tempo. Ma sicuramente meno tempo (e soprattutto moli, molti meno soldi) che non andarsene in giro per fiere con le tue scatole autoprodotte a cercare di vendere qualche pezzo.
a parte i “finanziatori” che uno può essere o meno in grado di trovare io partirei dalla base (come per altro fà la stragrande maggioranza dei progetti)
tu mi dai XX euri io ti spedisco il gioco a casa. Punto. O almeno io è a questi che mi rivolgerei.
il resto è fuffa (mandami un euro per supportarmi e ti mando una cartolina mi sà di catena di sant'antonio). In pratica si tratta di una prevendita pura e semplice, indipendentemente da cosa ce la menano i propietari del sito tipo “aiutiamo il sociale” “le piccole imprese” “salviamo il panda” ecc…
Salvo quei pochi pir.la che ti vogliono datre 3000 euro per la copia autografata con la loro faccia al posto di Napoleone. (che secondo me sono gli stessi autori che si uppano la proposta, ma vabbeh)
alla fine sono i numeri che contano: Il bacino potenziale di questi siti è molto più grande dell'espositore di un negozietto di periferia
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici