Home › Forum › Meccaniche › divisione paniere comune. Suggerimenti? › Rispondi a: divisione paniere comune. Suggerimenti?
@ Khoril
si!
ecco come ho composto per ora il “tesoro”
http://www.divertilandia.it/costumi/feste/inside/new/prodotto.cfm?codid=90009546&64 DOBLONI DEI PIRATI
3 euri = 64 dobloni, yuk yuk ne ho presi 2 per ora 128 doloni
gemmine di vetro colorate 40 gemme 1 euro (decorazione acquari) ne ho prese di tre colori
ma non penso che le inserirò tutte, comunque sono altri 120 pezzi a 3 euro
poi ho trovato una scatola di perle a 6 euro, sono 700 grammi, non ho idea di quante siano… devo ancora ordinarle queste
http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=6684
poi ho un kit di gioiellini di bigiotteria/carnevale per bambine sciccose/principesse, comprato dai cinesi a 2 euro al pezzo (sono incartonati tutti insieme e ne ho presi tre diversi kit) diadema due orecchini e due anelli.
sono a 128+120+diciamo 60 di perle + 10 oggettini circa = 300 e rotti pezzi ^^ ho speso 21 euri
poi ho aggiunto un set da sei spadini di plastica da 2 euro l'uno (un pò cari ma tanto sciccosi)= 12 euri
un tricorno di feltro (questo lo avevo in casa) laltro posso comprarlo a circa 4 euri diciamo quindi 8 euri
poi c'è da aggiungere il bandierone pirata e qualche altra robetta
insomma, tutto il prototipo ebbro dei suoi materiali sciccosi e luccicanti mi costerà circa 40 euro. So che è tantino per un prototipo, ma tenete presente che il materiale che già ho l'ho utilizzato due volte (uno in una festa a tema pirata l'altro per una caccia al tesoro per bambini^^) diciamo che è già ammortizzato.
ripeto, non penso che alla fine sarà un gioco pubblicabile (immagino che nessun editore si prenderebbe la briga), ma vuoi mettere la figura che ti fà!
@ CMT, il giocatore di turno sgelie un mucchio, lo divide, gli altri indovinano.
poi tocca al secondo, seglie un mucchio, lo divide, gli altri indovinano
con i “resti” che si riversano di volta in volta non mi sempra facile tenere il conto preciso.
direi che il gioco è di memoria, colpo d'occhio e un minimo di strategia, sia nel dividere che nel decidere su quale mucchio scommettere.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici