Home › Forum › Meccaniche › divisione paniere comune. Suggerimenti? › Rispondi a: divisione paniere comune. Suggerimenti?
@ CMT, il giocatore di turno sgelie un mucchio, lo divide, gli altri indovinano.
poi tocca al secondo, seglie un mucchio, lo divide, gli altri indovinanocon i “resti” che si riversano di volta in volta non mi sempra facile tenere il conto preciso.
direi che il gioco è di memoria, colpo d'occhio e un minimo di strategia, sia nel dividere che nel decidere su quale mucchio scommettere.
Esattamente quello che dicevo io Un minimo di strategia, e solo da parte di chi divide (strategia che, poi, è unica e sola: tagliare in modo da avere da una parte la roba che ti serve e far prendere l'altra) e tanta fortuna da parte di tutti (puoi avere tutto il colpo d'occhio che vuoi, ma la quantità di pezzi eterogenei in una porzione di un totale di 200 pezzi non lo indovini se non per un colpo di fortuna, laddove alla fine dovresti essere cieco per non indovinare visto che avrai mucchietti di una decina di pezzi l'uno per divisioni successive). Fortuna che, tra l'altro, non mi serve, perché è probabile che se indovino comunque prendo scarti di chi ha fatto la divisione, che o è stato a sua volta sfortunato (non poteva dividere senza lasciare qualcosa di utile agli altri) o mi ha lasciato robaccia.
Cérto