Home › Forum › Idee di giochi › KLASH! Gioco di battaglie fantasy › Rispondi a: KLASH! Gioco di battaglie fantasy
Ciao. sono molto esperto in materia (come giocatore e saltuariamente playtester) quindi spero di poterti dare alcune dritte
mi scuso anticipatamente per la mia scurrilità ^^
prima la domanda da 100 euro:
miniature si, miniature no?
perchè qui si apre un abisso.
i giochi schermaglini senza miniature mi fanno abbastanza schifo (parere personalissimo ovviamente)
ovvero non ci trovo proprio gusto a muovere i cartoncini (o peggio i micro segnalini…)
quel “mondo” è riservato nella mia mente ai giochi strategici veri
da uno skirmiscio mi aspetto velocità, chiarezza di regole e bellezza delle miniature.
spiego:
Velocità: la partita deve durare massimo 90 minuti. compresi di schieramento e preparazione del gioco. Se ho più tempo gioco ad altro, nel senso che lo schirMoscio è una in effetti una sorta di coito interrotto per un giocatore di tridimensionale. Belle minia, ma poche. Di solito manca l'epicità degli scontri tra masse che fà pisciare sotto gli amanti del genre (tra cui mi schiero).
Chiarezza di regole: regole poche ma chiare. Perchè gli schirMosci di questo mondo sono spesso una SELVA di eccezioni. I GD pensano che avendo pochi pezzi si debba/possa caratterizzarli uno per uno. Niente di più sbagliato per me! Non voglio giocare con la compagnia dell'anello, voglio una warband più o meno omogenea.
bellezza delle miniature: è fondamentale. I pezzi si vedono uno per uno in giro per il campo, non irreggimentati. quindi se un pezzo è brutto si vede proprio. Inoltre spesso i giocatori/modellisti comprano la miniatura perchè è bella, poi magari, ci giocano anche
per concludere: il mondo degli schirmosci è affollatissimo. Ho assistito in diretta al Naufragio di progetti anche molto concreti, con fior di scultori alle spalle.