Home › Forum › Appuntamenti › ALCHIMIE LUDICHE 2013: Commenti post evento › Rispondi a: ALCHIMIE LUDICHE 2013: Commenti post evento
Ciao ragazzi, per cominciare grazie a tutti per queste belle giornate: l'atmosfera è stata piacevole, l'alloggio economico e tranquillo.
Anche io dico la mia sui prototipi testati:
Flowers (di Ciro Facciolli)
Un astratto ambientato, per la precisione in un campo di fiori. Molto snello e fluido, confermo l'opinione di Walter sulla necessità di decentrare le posizioni dei propri fiori. Aggiungerei magari qualche configurazione ulteriore per “mangiare” i pezzi avversari.
Pirati d'oriente (di Luca Coppola)
Un gioco con belle prospettive, con reminiscenze di Citadels. Si sente un po' la necessità di caratterizzare l'ambientazione con un tocco particolare, magari a tema orientale visto il titolo. Trovando la giusta combinazione, potrebbe diventare un gioco che piace tanto ai casual gamers quanto agli incalliti.
Galaxy Yahtzee (di Giandomenico Martorelli)
Ispirato all'originale Yahtzee ma reso più complesso, in ambientazione cosmica. Grazie per le critiche, tutte davvero giuste. Ci lavoro un po', e magari potrà diventare un simpatico print & play.
Biff's Tower (di Lucio Sgarlata)
Purtroppo non l'ho potuto giocare ma promette bene… normalmente non amo i giochi di carte ma questo mi sembra qualcosa di più.
Romolo o Remo? (di Michele Quondam)
Lo definirei un wargame gestionale. Il gioco è quasi ultimato, ma c'era necessità di qualche playtest finale. La durata è ancora abbastanza importante, ma questo aspetto pare che verrà risolto a breve.
Il Golem (di Walter Nuccio)
Si tratta di un gestionale in ambientazione medieval fantasy. Mentre i giocatori si muovono sul percorso, un gigantesco e pericoloso golem li insegue. Grazie alla gestione delle loro risorse potranno tenerlo a bada. L'ho trovato parecchio divertente, credo potrebbe esserlo di più rendendo più vario il percorso, in modo che non sia obbligato.
Grazie ancora agli IdG che mi hanno dato la possibilità di partecipare a quest'evento, mi prenoto già per la prossima edizione