Home › Forum › Playtestare › Jekyll & Hyde › Rispondi a: Jekyll & Hyde
forse non sei obbligato a giocare tutte le carte, e ad ogni giorno ci saranno delle ore “vuote”.
mi pare di capire che le carte siano solo dei numeri rappresentanti l'ora del giorno, e gli effetti dipendono dal luogo in cui si gioca la carta. mi ricorda un po' shadow over camelot, quindi anche le problematiche dovrebbero essere simili.
sempre riferendomi a shadow, alla fine non era un gioco malvagio, pur limitando le azioni dei giocatori a mettere carte sul tavolo in varie sequenze numeriche. molto del divertimento era legato all'atmosfera e alla grafica del gioco, alla quantità di diverse sfide, ma soprattutto al gioco di squadra, con la presenza di un eventuale traditore.
dovendo migliorare questo gioco si potrebbero prendere strade simili. aumentare l'immedesimazione del giocatore nello scontro tra il lato malvagio e quello buono, aumentare magari anche la scelta di azioni eseguibili (poco, essendo un gioco per 2). questo volendo lasciare sostanzialmente invariata la semplicità del regolamento.
il giocatore di hide dovrebbe “sentire” che mettendo una carta FA qualcosa di male, jekyll dev'essere spinto a far quel che fa per rimediare, o per salvare qualcuno. magari anche solo una giusta grafica può servire allo scopo. altrimenti, toccherebbe ripensare a qualcosa nel regolamento: se è troppo semplice non ci sarà modo di discostarlo più di tanto da un astratto.
Ancora tu!!