Rispondi a: Sfida Reale – idea x sfruttare le classiche carte toscane modiano

Home Forum Idee di giochi Sfida Reale – idea x sfruttare le classiche carte toscane modiano Rispondi a: Sfida Reale – idea x sfruttare le classiche carte toscane modiano

#30369
Icaro
Partecipante

Nero: potrebbe essere una soluzione interessante…. anche perchè altrimenti se un giocatore ha la sfiga di pescare l'asso troppo tardi è fregato :/

PS: prima mi sono dimenticato di mettere l'abilità generica della famiglia di quadri (attivabile la seconda volta che si pesca l'asso di quadri): rimuovi tutte le carte coperte dalle figure dei giocatori avversari.
Considerando che i Quadri no nsono proprio dei combattenti…ci vuole qualcosa di diverso :)

non ricordo se ho spiegato la mia idea delle carte coperte: cmq, dopo che le figure sono in campo, quando si pesca una carta del proprio seme la si può mettere coperta sotto una delle figure e avrà valore di rafforzo di una delle abilità che possiede. la carta verrà scoperta solo quando utilizzata. In realtà si può mettere anche una carta pescata non del proprio colore…ma questa quando scoperta..non darà nessun bonus.

Non conosco il gioco linklato…ma è molto diversa la mia concezione :9 a me piaceva puntare molto sulla grafica delle carte.