Rispondi a: Jekyll & Hyde

Home Forum Playtestare Jekyll & Hyde Rispondi a: Jekyll & Hyde

Khoril
Moderatore

grazie a tutti per l'attenta analisi.

vasco de gama per l'ordine delle azioni immagino, ma per il resto non ci azzecca niente mi sembra, giusto paolo?

l'ambientazione voglio sia il punto fermo, maestrozappa ci ha preso… deve essere il punto centrale. partiamo dall'idea di fondo di cosa non deve cambiare: ambientazione e 24 carte per ciascuno e il fatto che non si può giocare nella stessa ora.

sul fatto che ci voglia l'asimmetria mi trovate d'accordo, ma al momento non ho idea di come renderla.

sulla fase noiosa, vi ricordo che a fine giornata ci saranno massimo 7 o 8 carte per lato divise su 5 colonne, quindi veramente non sono per nulla complicate da memorizzare.

riguardo il primo/ultimo di turno, ho fatto un paio di prove e la cosa non si sente particolarmente, la regola ad ora è “chi gioca l'ultima carta della precedente giornata è ultimo di turno per la successiva”

la pozione, si refilla la tessera immediatamente. le tessere sono ampolle divise in 3 parti con valori differenti (1/3) da combinare entro la fine del gioco. si riesce a completare 1 o 2 ampolle (6 o più azioni).

idee sull'asimmetria? un movimento point to point? magari comandato da obiettivi?