Rispondi a: Jekyll & Hyde

Home Forum Playtestare Jekyll & Hyde Rispondi a: Jekyll & Hyde

Khoril
Moderatore

Potresti inserire il concetto di “corpo” in comune e delle due “menti” Il Dr. Ed il Mr. che poi sarebbero i due giocatori che se lo contendono.
( il “corpo” potrebbe prendere il posto della prima colonna ad esempio)

su questo vorrei tenere luoghi fisici, immagina la plancia disegnata come il quartiere e la casa del dottore… le ore le si passa in un posto o in un altro.

a questo punto se l'indicatore è dalla tua parte invece che prendere dei punti, potresti
consentire al giocatore che interpreta quella “metà” di attivare dei poteri che influenzino il resto della partita.

uno dei modi per vincere prima della fine potrebbe essere arrivare al terzo livello di “controllo” sul corpo
in questo modo i giocatori dovrebbero essere tentati dai punti facili, ma dovrebbero anche tenere sotto controllo il corpo, per non concedere mosse speciali o addirittura vittoria automatica all'hoppo.

il Mr. dovrebbe avere poteri più “distruttivi” (chessò, rimuovere una carta dell'avversario, o maggiori effetti nello scendere in strada)
il Dr. dovrebbe avere poteri più “razionali”
maggiore il controllo sul corpo, maggiore il potere utilizzabile

questo potrei farlo rientrare nell'idea del laboratorio, sarà dura tenere tutto in equilibrio. oppure nel segnapunti, come compensazione per chi sta vincendo… più punti di distacco ho dal centro più il potere dell'avversario è forte.

concordo infine con i commenti precedenti: i soli punti immediati sono un pò poverelli. Aggiungi ad esempio dei segnalini/carte di tipo diverso. Ogni volta che scendi in strada peschi una carta e…(se Mr. controlla il corpo succede una cosa, se Dr. controlla il corpo ne succede un altra ecc…) oppure peschi una carta che ti può dare punti alla fine giornata, ma solo se si verificano alcune condizioni sul tabellone: ad esempio controlli una colonna in particolare, oppure hai tu il controllo parziale del “corpo” ecc..

mi piace… ma poi scatta veramente il brainburning ipotizzato da XtremeGame. penso terrò qualcosa delle azioni effettuate in serie.