Home › Forum › Playtestare › Jekyll & Hyde › Rispondi a: Jekyll & Hyde
potresti metter nello scrittoio le azioni (differenti) per jekyll e hide, uno più costruttivo e uno più distruttivo, e poi un'azione accessibile ad entrambi. così con 3 poteri, (1 a testa più 1 comune ad entrambi) rendi l'asimmetria, l'ambientazione, e offri comunque una scelta ad entrambi i giocatori. (nota bene: non hai bisogno di un segnalino per questa zona).
poiché occupa una posizione centrale, lo scrittoio potrebbe invece essere raffigurato come il corpo del mezzo jekyll e mezzo hide, e tutto il resto della plancia sono i luoghi. mi sembra figo (anche se so che è prematuro parlare di grafica xD )
alla luce di quanto hai e hanno detto, ti Ri-consiglio di ridurre drasticamente il numero di numeri (scusa il gioco di parole) da 24 a 12. oltre al fatto che risulta tutto meno aleatorio, riducendo il range dei numeri, la scelta su quale numero giocare diventa più significativa, perché “1+” o “1-” può fare una grossa differenza!
potresti modificare la regola del: “non posso giocare unnumero che ha già giocato il mio avversario”, in: “posso giocare una carta-numero qualsiasi MA in caso ci siano due carte con lo stesso numero, di giorno (1-6) ha priorità Jekyll e di notte (7-12) ha priorità Hide.”
oppure, per mantenere le 24 ore, potresti fare che le 12 carte di jekyll sono i numeri pari, e le 12 carte di hide sono i numeri dispari.
così non succede che pesco carte magari inutili perchè le ha appena giocate l'avversario. certo però, che così si giocherebbero sempre 12 carte a testa, però per risolvere il problema (se è un problema) basta fare che dopo 7 o 8 carte a testa, il giorno finisce. (tanto già adesso non vengono mai giocate tutte le carte, per cui…)
oppure che non possono essere giocate più di 6 carte “a.m” e 6 carte “p.m” in totale, quindi i giocatori devono adeguarsi…