Home › Forum › Idee di giochi › Wannabe Heroes – concetto embrionale › Rispondi a: Wannabe Heroes – concetto embrionale
attenzione, così succede che se tutti hanno rivelato l'occhio tranne me, io so ad esclusione quale è il mio occhio (chiuso o aperto).
Sarebbe così se l'occhio non se ne andasse in giro
Poniamo che io risolvo il mio incontro, giro la tessera e non ho l'occhio. A quel punto, in virtù della mia carta, le tessere slittano tutte di due posizioni. Per quanto ne sai tu, l'occhio adesso potrei avercelo, non conosci la mia tessera ma quella del giocatore due posti alla mia destra o sinistra (che, sì, a quel punto conosce la sua, per adesso, ma magari gli serve a poco perché ha già risolto il suo turno, o comunque è probabile che cambi di nuovo prima che ci arrivi)
inoltre, mi pare un modo più complicato di fare push you luck. basterebbe un mazzo di carte adeguatamente disegnato e con un pò di simboli, non trovi?
Uhm… un mazzo di carte ecc. ecc…. al posto di/per fare cosa? non ho capito ^__^;
Comunque non vedo l'associazione col push your luck. Quella è una meccanica in cui devi decidere se accontentarti di poco o rischiare di perdere tutto. Qui questa possibilità non c'è, il punto è se privilegiare il movimento lento senza rischi, correre ma rischiando una debacle, o puntare sulla possibilità di guadagnare fama ma rimanere impalato come un citrullo mentre gli altri ti passano davanti sbeffeggiandoti.
Cérto