MI piace! ottima idea..solo che avrai bisongo di millemila carte con gli eventi per evitare il loop Però è davvero interessante..sia come background che come idea di meccanica. Sono curioso di seguire gli sviluppi
Sì, è vero, ci vogliono un sacco di carte e ci vorrebbe anche una bella grafica (l'ideale per il gioco finito sarebbe avere carte solo grafiche, una sorta di “vignette interattive”, anche se per il prototipo si può ovviare con taaaaanto testo). Soprattutto la varietà è necessaria perché la logica di base delle carte è sempre la stessa e quindi è necessario che l'esito non si riduca banalmente agli stessi risultati (muovo tanto ma posso perdere fama, muovo poco ma sto tranquillo, non muovo ma posso guadagnare fama) ma che esistano anche altre possibilità (se no una carta vale l'altra e tanti saluti). Una delle idee possibili è ad esempio che ci siano mostri e nemici da affrontare e che quindi l'azione eroica preveda un qualche genere di combattimento (ma sarebbe da capire come gestirlo)