Home › Forum › Concorsi › White Goblin Games cerca gioco per 2 › Rispondi a: White Goblin Games cerca gioco per 2
perchè la briscola in due non si può giocare? io l'ho sempre giocata in due…
comunque sono tutti “propedeutici” del bridge che per me rimane IL gioco di carte ^^
non interpretare male, non ho detto TUTTI i giochi di carte sono delle briscole rivisitate
diciamo … la maggior parte?
mi chiedo, alimentando forse una polemica già vecchia, se un gioco a due, nel 2013, per gli editori debba per forza essere un gioco di carte.
okkey costano poco, e quindi si rischia poco.
ma trovo veramente che con le carte ormai ci sia stato fatto tutto o quasi. (compreso tirarsele addosso!)
e dura trovare qualcosa di innovativo a livello meccaniche, ed abbinarlo ad un ambientazione decente, ed equilibrarlo bene e far si che sia anche divertente. A quel punto se hai un gioco così nel cassetto ed ancora non lo hai pubblicato, forse conviene mandarlo direttamente ad un editore piuttosto che a un concorso non trovate?
ovvero in un concorso si rischia di trovare il proprio prodotto diluito in una marea di altre offerte. Magari la meccanica geniale si “perde” perchè hai scelto un ambientazione inflazionata/scadente/appiccicata. Se devono visionare centinaia di giochi, non potranno certamente dedicargli un attenzione eccessiva. Secondo me la prima scrematura si fa in pochi minuti, il gioco se non passa la prima impressione è cestinato.
Sbaglio?
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici