Home › Forum › Idee di giochi › regolamento aggratis per la comunità! › Rispondi a: regolamento aggratis per la comunità!
grazie khoril, in effetti è una riflessione interessante.
per i materiali: attualmente i materiali sono un mazzo di carte italiane, volendo potrei inventarmi qualcosa, se non fosse che il mio obiettivo era proprio di fare un gioco con queste carte e basta. sia per “testare” un paio di meccaniche, sia per puntiglio personale.
volendo variare qualcosa nei materiali, scriverei direttamente un secondo gioco implementando e migliorando le meccaniche di base presenti qui. ed in effetti è tra i miei obiettivi, ma prima voglio essere certo che Stramazzare sia completo e perfettamente playtestato.
per le regole: non sono sicuro di aver compreso appieno cosa mi suggerisci di fare, mi è però chiaro il tuo punto. piuttosto che aggiungere regole posticce per tappare buchi, conviene rivedere alcune delle meccaniche e migliorare tutto il gioco nel suo complesso con qualche modifica più significativa (anche se magari piccola). ho visto giusto?
è una buona idea. in questi giorni posso dedicare un po' di tempo a questo… a quel punto potrebbe uscire fuori uno Stramazzare 2.0 o direttamente un altro gioco
p.s.: se ho cominciato a scrivere alcuni regolamenti con le carte normali, è perché di solito nella creazione di un qualunque gioco la creazione o modifica del prototipo ruba una marea di tempo. mettendo paletti sul prototipo, e prendendo una cosa fissata e diffusa come le carte da gioco tradizionali, tranci alla base questo problema e su alcune cose procedi molto più spedito. magari anche voi avete alcune cose che potete testare con approcci simili, fateci un pensiero
Ancora tu!!