Rispondi a: gioco tavolo fantasy

Home Forum I vostri prototipi gioco tavolo fantasy Rispondi a: gioco tavolo fantasy

confucio
Partecipante

perchè non ti fermi un attimo prima di “produrre” tutto questo materiale?
potrebbe essere uno sforzo inutile
magari decidi che una cosa non va bene e ti tocca re-impostare tutto, o peggio scopri che una cosa non va ma hai già fatto tanto lavoro… viene la tentazione di lasciarla così com'è, vorrai mica ricominciare? e quindi si va avanti con bug “nascosti” nel gioco. Che poi alla prima occhiata un pò professionale saltano fuori.

io non vorrei insistere per non essere antipatico
sappi che lo faccio per il tuo bene ^^ (così come altri hanno fatto per me su altri progetti)
e perchè a me sti giochi hanno sempre intrippato, ho sempre pensato di crearne uno, ma non ho mai trovato un “motore” che mi soddisfacesse, alla fine sono tutte (brutte) copie di Warhammerquest. Ovvero se vai verso il gioco da tavolo appiattisci, appena ti muovi verso il GDR ti devi rinchiudere in una serie interminabile di tabelle e tiri di dado.

hai pensato a come muove muove il gioco? Per me quello è il punto chiave.
ad oggi NON ci sono dungeon crawler decenti che giochino senza Giocatore umano che faccia il cattivo
in più di solito lo sbilanciano decisamente a favore dei “buoni”

la modalità del: salta su una casellina e vediamo che babau salta fuori secondo me è decisamente sorpassata
senza contare che sono usciti dei titoli importanti in materia ti sei informato?

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici