Rispondi a: Meccanica consigliata?

Home Forum Meccaniche Meccanica consigliata? Rispondi a: Meccanica consigliata?

#30684
maestrozappa
Partecipante

uhm, così com'è è un'idea abbastanza vaga.

faccio quello che mi riesce meglio ultimamente: prototipo a caso con le carte da briscola :D quindi così a naso, le varie carte potrebbero indicare un tipo di “attacco del cacciatore”: bastoni a mazzate, spade = con lance, coppe trappole… per fare un esempio veloce.

il tuo punto sarebbe: ogni turno il cacciatore lancia il dado attaccando una preda, e le prede pescano dal mazzo? una cosa così porterebbe a poco gioco per le prede, o per il cacciatore, bho. però modificando qualcosa potrebbe pure essere interessante.

per esempio:

le carte, come dici tu, vengono in primis prese dalle prede e rappresentano cose come zanne, artigli, pelliccia…

il cacciatore, dopo averle catturate, le ricicla: lance con le zanne, vestiti con le pellicce. grazie a questi equip potrà cacciare ancora meglio.

si potrebbe fare che le prede cominciano il gioco con 2 carte e il cacciatore con 1. a quel punto, in seguito ad una caccia riuscita il cacciatore ruberebbe una carta alla preda. per restare sul semplice il combattimento potrebbe essere alla munchkin: tiri il dado, più la caratteristica di riferimento, se superi il valore della difesa vinci. poi con la suddivisione in tipi di carte si può pensare a tutta una sotto-regola per cui alcuni animali, con certe caratteristiche, possono essere attaccati solo con certe armi.

La pesca dal mazzo dovrebbe essere regolata in modo da permettere alle prede di recuperare le carte perdute per la caccia;  una preda con 0 carte sarebbe morta.

alla morte della prima creatura (o eventualmente del cacciatore), la partita finisce e si vede chi ha vinto in base ad una qualche regola.

è un'idea veramente mooolto abbozzata, ma può essere un punto di partenza (?)

Ancora tu!!