Rispondi a: Ciao di nuovo.

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao di nuovo. Rispondi a: Ciao di nuovo.

maestrozappa
Partecipante

si, in effetti non è un'idea malvagia! diciamo che in quel regolamento mi ero concentrato di più sulle meccaniche di pesca, che anche quelle in magic sono fondamentali. il problema è che il mazzo di carte, piacentine o francesi, ha dei limiti: ci sono solo numeri e semi. per gestire sia la pesca, che le regole per le creature, e altro, si dovrebbe creare un regolamento abbastanza complesso (a meno di qualche colpo di genio). un altro dei miei obiettivi era di tenermi quanto più possibile sul semplice.

la cosa buona di regolamenti del genere, è che per trasporli da carte francesi a carte italiane bastano modifiche minime. per esempio in stramazzare basta modificare ogni limite da 7 a 10, per il resto il regolamento resta grossomodo uguale.

non dimenticare poi che una delle cose più fighe di magic è il deckbuilding; volendo fare un giochino con creature che si menano anche con quelle carte, bisognerebbe anche trovare un modo per permettere modifiche al mazzo. fare che mi gioco tutto il mazzo contro tutto il tuo mazzo è un po' limitante. così come in magic ci sono i mononeri, i bianco/blu, verde/rosso, così anche qui ci dovrebbe essere la stessa possibilità, in modo che un giocatore possa impostare la sua strategia preferita.

Ancora tu!!