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Stavo scrivendo ed ho cancellato tutto non so come, vabè riscrivo.
Scopo del gioco
– Portare a 0 punti vita il tuo avversario o fargli finire il mazzo prima di te.
Preparazione
– Entrambi i giocatori hanno 20 punti vita.
– Dividete i due mazzi da poker. E prendetene uno a testa.
– Di fianco la vostro mazzo lasciate spazio per la zona di scarto/cimitero.
– Pescate dal vostro mazzo 7 carte, se non vi piacciono rimescolatele e pescatene 6 se non vi piacciono rimescolatele e pescatene 5, se non vi piacciono sparatevi.
– Decidete chi inizia, mostrate l'ultima carta del vostro mazzo, chi ha la carta più alta sceglie chi inizia. Chi inizia per primo non pesca nel suo primo turno.
Il Turno
– Stappa tutte le tue carte.
– Pesca una carta
– Gioca una “terra” (che sono le carte da 1 a 3)
– Gioca le carte dalla tua mano.
– Combatti con le tue creature. (le creature sono le figure, il j è un 1/1, la Q 1 è un 1/2 ed il K è 1/3)
— Dichiara con quali creature vuoi attaccare. Quando dichiari l'attacco devi tappare la creatura attaccante.
— Il tuo avversario dichiara con quali creature si vuole difendere.
— Si calcola il danno (funziona esattamente come magic).
– Gioca una carta dalla tua mano.
– Se non ha giocato “terre” prima ora puoi giocarle. Non puoi avere più di 7 carte in mano, se superi questo numero scarta quelle in eccesso a tua scelta nel “cimitero”
Come leggere le carte.
Il nome della crata è in alto a sinistra -_-
Il costo della carta è in alto a destra … ad esempio il 4 di quori costa un terra di quori e 3 di qualunque seme tu voglia.
I J costrano una mana del seme richiesto più uno di qualunque colore. Ad esempio il J di picche costa uno mana di picche e uno di qualunque seme.
I Q costano un mana del seme richiesto più 2 di qualunque colore.
I K costano un mana del seme richiesto più 3 di qualunque colore.
Le terre ti danno tanti mana quanti ne sono segnati sulla carta. Un asso ti da un mana se lo tappi, un due ti da due mana ecc… I jolly sono terre che ti danno mana di qualunque colore tu desideri.
Le magie.
Le carte numerate (non figura) sono magie non creatura.
I quadri giocati sul giocatore gli fanno danno in base al valore della carta e si giocano come delle stregonerie. Giocate su una creatura gli fanno danno in base al valore della carta e vanno giocati come stregonerie.
es. un 5 di quadri fa 5 danni.
I quori giocati sul giocatore gli fanno guadagnare punti vita in base al valore della carta e si può giocare come istantaneo. Giocate su una creatura questa tappa tante creature quante è il valore della carta.
I fiori giocati su un giocatore gli danno tanto mana momentanio incolore quanto è riportato nella carta e si gioca come una istantaneo. Giocate su una creatura gli danno +x/+x dove x è il valore della carta e si gioca come istantaneo.
Le picche giocate su un giocatore gli fanno scartare dalla mano tot carte quanto è il valore della carta, giocala come una stregoneria. Giocate su una creatura la distruggono, giocala come un istantaneo.
Le creature di quadri hanno rapidità
Le creature di quori hanno cautela.
Le creature di fiori hanno travolgere.
Le creature di Picche hanno tocco letale.