Home › Forum › Playtestare › il gioco del trono › Rispondi a: il gioco del trono
asterion?
e aggiungo: hai pensato di fare una carta che funzioni con il numero di stemmi diversi collezionati? (scudo in basso ad ogn carta).
esempio banale: se a fine partita ho 2 carte con lo stemma della casata A, 1 carta della casata B, 3 della casata C e 4 della mia casata, faccio 1 punto per casata di cui ho lo stemma cioè 4 punti (A,B,C e il mio).
lo so che in base al numero di giocatori cambia la potenza di questa carta ma:
potresti fare che (esempio banale) ogni stemma in mano a fine partita ti vale 2 punti anziché 1, quando si gioca in meno di 6 giocatori….
Se l'idea ti piace, potresti anche inserirla come variante, oppure aggiungere una carta in più per aumentare la varietà di carte (sono pochi tipi per cui da una parte il gioco magari funziona, ma dall'altra potrebbe risultare poco rigiocabile).
se pensi che il gioco possa risentire di scarsa rigiocabilità
ti propongo già una possibile soluzione: aggiungere altre carte, di altri tipi. attenzione, non si usano sempre tutte, bensì (come in dominion) a inizio partita se ne scelgono random alcune, e poi ognuno prende in mano solo le carte così estratte. (la mano è uguale per tutti, ma cambia di partita in partita!!)
per evitare che ci siano carte a volte inutili, basta evitare di fare carte che funzionano a coppia (come il mercante col conio) oppure puoi mettere alcune carte di default in mano, e altre invece che ad ogni partita cambiano, perché si estrarre random da un mazzetto apposito. spero di esserti stato utile, ciao.