Home › Forum › Playtestare › il gioco del trono › Rispondi a: il gioco del trono
azz. mi dispiace! però dai, il gioco è facilmente ambientabile anche in altro modo!
Ecco alcune idee, per sostituire le casate con:
-razze aliene/fantasy sull'orlo di una guerra
-servizi segreti delle varie nazioni (kgb, fbi…)
-mafia in italiana / newyork /in tutto il mondo
-famiglie della Yakuza (questo background mi piace, perchè è poco sfruttato (tranne un'espansione di ca$h n' guns) e più particolare della classica “mafia”. e poi ha quel fascino orientale che a noi occidentali generalmente piace.
-bande di hackers che si sfidano, i corvi sono bit coins.
– multinazionali, società o comunque azionisti di borsa
– clubs di uno sport (calcio, football, basket, rugby, hockey) le carte sono giocatori, manager, arbitri, etc…ognuno con un suo potere speciale. a fine partita ottieni punti per aver messo insieme la squadra migliore. i corvi sono soldi o palloni da calcio, o goal, o simili..
spero di averti dato qualche nuova idea, e un pò di fiducia nel progetto, anche se non credo che quella ti manchi
per quanto riguarda il “non può essere giocato in 2 o in 3“, come al solito lo staff di giochi uniti non si dimostra all'altezza del budget di cui dispone l'azienda. Il gioco è facilmente giocabile in 3 giocatori! o utilizzando il “morto” che da subito gioca una carta scoperta nella fase di promessa degli altri giocatori, e non partecipa alle battaglie. (oppure si, ma in caso di pareggio vince la fazione opposta a quella per cui ha votato lui).
oppure si possono togliere un paio di “conio” e “cavaliere” per casata, e ogni giocatore utilizza due casate a testa (es: giallorosso vs bluverde vs nerogrigio).
insomma una soluzione si può trovare dai.
editori esteri? z-man, AEG (con la licenza di Tempest ci sta di brutto!!) , la casa polacca (portal games mi pare) di neuoshima hex che anche loro potrebbero utilizzare il loro background, oppure la white goblin games con un background qualsiasi…
ti ho tirato un pò su di morale? xD