Home › Forum › Idee di giochi › Enlarge your penis – Il gioco da tavolo! › Rispondi a: Enlarge your penis – Il gioco da tavolo!
Per un esperienza di gioco meno frustrante e più realistica, ti consiglio quanto segue, che simula l'erezione altalenante, con perdite e riprese di vigore:
Se rispondi correttamente ad una domanda : ottieni la carta come punto (ma non la aggiungi ancora ai tuoi punti!)
e poi, scegli se:
–chiedere un'altra domanda (per provare a fare più punti)
o
–passare (aggiungi ai tuoi punti le domande a cui hai risposto correttamente in questo turno)
Se invece rispondi male ad una domanda:
scegli se:
– passare (come sopra)
o
– provare a rispondere ancora…MA ogni ulteriore risposta sbagliata ti fa perdere un punto! (da quelle ottenute in questo turno, o nei turni precedenti, o un testicolo)
Ad inizio partita ognuna ha due testicoli e, se conservati danno punti…
Per quanto riguarda la condizione di fine partita, ho alcune perplessità…
Esempio: primo turno del primo giocatore di una partita. Egli va subito per la carta “entrare nella vagina”. risponde correttamente e vince..oppure, se la punta del pene non conta come carta punti, succede lo stesso che: nel caso in cui solo un giocatore abbia risposto bene ad una domanda, egli può, nel suo secondo turno provare a rispondere ad una carta “dentro la vagina” e, se ci riesce, vince.
Ecco, non mi sembra una cosa molto bella questa!!
Inoltre, non mi pare così difficile tenere a mente quante carte hanno collezionato gli altri giocatori, potendo essi ottenerne al massimo una a turno!!
Mi pare inutile tenere segreta la quantità esatta di carte “asta” collezionate, se è facile capire/vedere/ricordarsi chi ne ha di più!
(Col metodo da me suggerito, è meno facile ricordarsi quante carte “asta” hanno collezionato gli altri, tuttavia, ti consiglio di rimuovere questo meccanismo…)
C'è poi un altro problema, relativo al gioco: un giocatore potrebbe rispondere sempre bene (O sempre male) alle domande, diventando così irrecuperabile (o impossibilitato a recuperare). Questo è spiacevole e genera noia e frustrazione in tutti i giocatori al tavolo…è una cosa da evitare nel design di un gioco!!
Per risolvere queste ultime due cose,
Ti consiglio di fare che: quando un giocatore passa e, collezionando le carte a cui ha risposto bene in questo turno, raggiunge o supera le (per esempio) dieci carte asta, si fa un altro giro (escluso quel giocatore) e la partita termina…Chi ha più carte vince! (contando anche i testicoli, se i giocatori li hanno conservati)
Ulteriore idea:
puoi fare che: quando un giocatore supera le dieci carte, per passare deve rispondere alla sua carta “punta del pene/entrare nella vagina” che è più difficile delle normali carte asta….e se fallisce, deve restituire le carte che aveva ottenuto in questo turno! (quindi la partita non finirà!)
Questo ulteriore meccanismo aumenta le possibilità di recupero di un giocatore rimasto indietro, poichè rende più difficile e rischioso il triggeramento della “fine della partita”.
PS: so benissimo che è ancora presto per parlarne, perchè è l'ultima delle cose da valutare ma….hai già pensato qualcosa per la grafica del gioco?