Home › Forum › I vostri prototipi › Pizzicangrillo – Party Game › Rispondi a: Pizzicangrillo – Party Game
Allora… intanto vi ringrazio per aver partecipato al Post…
Per rispondere a tutti:
Plunk – I pizzicotti nel gioco devono essere dati in maniera molto lieve, una specie di solletico… Nella descrizione del gioco che ho dato non sono entrato in questo dettaglio, ma ovviamente pensando sia alle persone che non sanno moderarsi che ai bambini è ovvio che sia un solletico mascherato da finti pizzicotti. L'intenzione dei pizzicatori deve essere quella di distrarre il grillo e creare una situazione di divertimento negli altri giocatori.
CMT – Allora chiamiamo grilli quelli che danno i pizzicotti al giocatore? Per ovviare al fatto che alcuni potrebbero essere piu bravi ad indovinare una parola nominata al contrario le carte avranno un dorso di colore diverso a seconda del grado di difficoltà. Anche in altri giochi, tipo Indomimando o Pictionary, c'è lo stesso rischio che qualcuno sia piu bravo di altri a mimare o a disegnare…
L'idea delle parole al contrario nasce dal fatto che parole di una certa difficoltà lette al contrario da certe persone potrebbero suscitare divertimento.
XtremeGame – le squadre danno modo di renderlo giocabile anche da gruppi numerosi di amici. Se non fai a squadre ciascuno gioca per vincere, quindi come realizzi il tabellone per quante persone? Per il fatto che alcune persone non gradiscano essere toccate potrei inserire una seconda clessidra di minore durata da far utilizzare a coloro che decidono di non farsi pizzicare, oppure si potrei inserire una manina di gomma legata ad un braccetto a molla, o un'altro “strumento di tortura” con cui distrarre il giocatore. Anzi forse lo strumento giusto potrebbe anche rendere piu divertente il gioco.
E' solo un pò difficile trovarlo.
Dei disegni che mi dite?
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Marco Piola Caselli