Home › Forum › I vostri prototipi › Seconda stesura – regolamento › Rispondi a: Seconda stesura – regolamento
Concordo, in effetti non si capiscono parecchie cose.
Intanto, quando indichi il movimento, dici che la carta se esce da un lato prosegue verso la zona successiva. Però stando alle frecce del tuo schema, la zona in cui va in realtà è precedente, se non fosse stato per l'esempio avrei capito che andava verso il basso.
Poi non capisco se posso effettuare una lettura solo con le mie carte o con qualunque carta, anche avversaria (semplicemente non c'è scritto). È più o meno chiaro invece che posso “scrivere” solo sotto le mie carte (anche se non è che sia scritto proprio esplicitamente, dovresti parlare di quello che può fare un giocatore, se parli di cosa può fare una carta si fa confusione), il che mi dà l'idea che, specie nelle prime mani, io me la canti e me la suoni da solo.
Così come “leggo” la partita, mi ritrovo che il giocatore 1 e 2 sono a schema fisso:
1 turno: metto un 2 sotto il mio asso
2 turno: muovo il mio asso e catturo un asso avversario (costringendo l'avversario a una riscrittura perché resta senza mosse, almeno se può muovere solo le sue carte)
3 turno, riscrivo e catturo un'altra carta avversaria, e così per i turni successivi perché non si può più muovere niente (a meno che qualcuno giochi alto, ma comunque non sono io, quindi mi interessa poco).
Dopo 7 turni, ho 6 carte avversarie in riserva e ho vinto.
Cérto