Rispondi a: Seconda stesura – regolamento

Home Forum I vostri prototipi Seconda stesura – regolamento Rispondi a: Seconda stesura – regolamento

Khoril
Moderatore

si, non si capisce bene, le frecce forse ingannano nel ragionamento. vedendo il gioco mi è tornato in mente un po' in mente Tulipmania.

non pensi sia possibile togliere i numeri dalla plancia e usare solo i valori delle carte?

come gestisci la mano di carte? le hai tutte e 10 in mano? forse è troppo e poi rischi che le partite si assomiglino. prova con 5 carte in mano e 5 scoperte casualmente e in linea, ogni volta che ne giochi una ne puoi raccogliere un'altra da una delle estremità della linea.

inserirei la mossa Copia: piazza una carta a dalla tua mano calcolando la posizione sul valore e la posizione di un'altra tua carta (es. ho un 7 sulla plancia in zona 6, potrò posizionare una carta in zona 13… se ho ben capito che si sale verso l'alto)

girerei il gioco con direzione verso il basso… mi viene più naturale pensare alla “stesura” come qualcosa da sinistra a destra e dall'alto al basso.

il calcolo punti lo farei sul valore delle carte catturate e non sul numero di carte.