Rispondi a: Seconda stesura – regolamento

Home Forum I vostri prototipi Seconda stesura – regolamento Rispondi a: Seconda stesura – regolamento

CMT
Partecipante

esattamente come in supremazia, non è una grande idea mandare in stallo un avversario nei primi turni. prendiamo il tuo esempio:

1) scrivo 2
2) catturo asso avversario

a quel punto il secondo giocatore

No, non parlo di una partita a due, anche perché in quella mi è fisicamente impossibile catturare l'asso del secondo giocatore spostandomi di due caselle, lo salterei. La base di ragionamento è a 4.
Il che significa che primo e secondo giocatore giocano il 2, nello stesso modo.
Al secondo turno, primo e secondo giocatore catturano l'asso di, rispettivamente, terzo e quarto, che vanno entrambi in riscrittura.
Ora, se il terzo (o quarto) cattura il mio due, a me importa poco quanto niente: il mio asso a questo punto si trova sopra la carta scritta dal terzo giocatore, quindi io sono in riscrittura a prescindere da cosa fa lui (idem se cattura il mio asso, resto con una carta che sotto non ha niente, quindi riscrivo), e con la mia prossima mossa catturo un'altra carta avversaria. Se sto attento a non liberare mai un posto che mi permetta di scrivere, resterò in riscrittura per tutto il tempo, catturando una carta avversaria ogni turno, e al settimo turno avrò vinto. Sono stato il primo a catturare, quindi nessuno degli altri, anche catturando ogni turno, può arrivare ad avere 6 carte avversarie prima di me.

In pratica, avremmo questo alla fine del primo turno:

A A A A
2 2 ? ?

e questo a metà del secondo, dopo che i primi due giocatori hanno letto

_ _ A A
2 2 ? ?

qualunque cosa accada, il primo giocatore, al prossimo turno, è in stallo.

Cérto