Rispondi a: Enlarge your penis – Il gioco da tavolo!

Home Forum Idee di giochi Enlarge your penis – Il gioco da tavolo! Rispondi a: Enlarge your penis – Il gioco da tavolo!

plunk
Partecipante

Ma comunque il tuo punto 2 non è blind test, blind test è il punto 3 (e neanche, non dovresti proprio esserci per chiamarlo blind test, l'osservazione influenza)

Il terzo punto è un blind test perchè non prevede il mio intervento ne per la lettura del regolamento ne per lo svolgimento del gioco. L'osservazione è relativa ad una passeggiata nei tavoli vicini (fingendo indifferenza) per vedere i volti dei giocatori, questo comportamento non implica nessun problema nello svolgimeto ottimale del test.

Sarebbe deleterio se mi piazzassi con una sedia dietro uno dei giocatori o se mi sedessi al tavolo.

Nel caso non ci sia possibilità di poter passare inosservato lascio dei fogli su cui possono annotare le loro impressioni a fine partita … ma posso assicurarti che è molto meglio capire se si stanno divertendo guardando i loro volti a debita distanza.

Se sono coinvolti dal gioco, ridono e scherzano … se ne fottono se c'è qualcuno che li osserva. Possono dare qualunque giudizio a fine partita ma se nel durante era chiaro che si stavano annoiando, vale più di mille fogli e consigli sul gioco.

Aggiungi il fatto che ho sempre consegnato i giochi io ad i gruppi di test (perchè non ho mai avuto collaboratori o persone disponibili ad aiutarmi in questo senso) una volta cosegnato il gioco in una scatola non si fa niente altro che aspettare che si stufino o che finiscano la loro partita.

:)