Rispondi a: Seconda stesura – regolamento

Home Forum I vostri prototipi Seconda stesura – regolamento Rispondi a: Seconda stesura – regolamento

CMT
Partecipante

Ho letto il regolamento, e continua a esserci il medesimo problema. Guarda “Lettura”: da dove dovrei capirlo che io posso muovere una mia carta e non una qualunque? Continui a dire cosa può fare una carta anziché cosa può fare un giocatore, il che può anche andare bene, ma se non dici che il giocatore può leggere solo con le sue carte, come si fa a saperlo?
In termini generali, ti dico anche che la terminologia non sempre aiuta. A parte la riscrittura, che nello spiegare chiami ripartenza, dire “una carta legge la sua casella bersaglio” e “una carta legge la casella sottostante” non cambia niente a livello di spazio/concetto, solo che nel primo caso io devo avere ben chiaro in mente che cavolo sia la casella bersaglio, nel secondo c'è scritto chiaramente di cosa stai parlando. Creare una terminologia apposita è un'ottima idea quando serve a sostituire un intero concetto con un singolo termine (muovere un pezzo di una casella in avanti e una a sinistra o destra lo chiamo “salto”, ottimo, da lì in poi non dovrò ripetere il concetto ogni santa volta, dirò solo “salto”), ma sostituire “sotto” con “bersaglio” crea solo confusione. ^__^;

Cérto