Home › Forum › Appuntamenti › CORSO – INVENTARE GIOCHI DA TAVOLO A VARESE › Rispondi a: CORSO – INVENTARE GIOCHI DA TAVOLO A VARESE
cavolo non male!! ma quanto tempo dura una lezione? e perché nei 3 giochi presentati non ci sono partygames, giochi di destrezza o filler ma solo ibridi german-american? è una scelta ben precisa?
Ogni lezione dura 2 ore.
Per quanto riguarda la scelta dei giochi, ho preso in considerazione solo i miei ultimi 3 prototipi. Semiramide ad esempio è un gioco astratto.
Il corso prende in considerazione la creazione dei giochi a 360° (compresi i gdr, quelli di carte, party games, wargame, etc) partendo dall'idea embrionale alla realizzazione di un prototipo professionale (modificabile in corso d'opera), al contatto con gli editori.
Per avere un'idea del livello grafico e progettuale dei miei prototipi, date una occhiata su boargamegeek:
CORAGH – TEMPESTA TORCENTE: un gdr ambientato sulla Terra dopo l’Apocalisse di San Giovanni.
BATTLEMASS: un veloce wargame 3D ambientato nel mondo Sci-Fi dei MAD (Mechanized Assault Droid).
BLADE RUNNER: un’espansone per Scotland Yard per rivivere l’ambientazione del film omonimo.
KABALAM: gioco di carte francesi basato sulla divinazione della Kabala.
ADVANCED STARQUEST: regolamento sul gioco Starquest che integra le regole di Space Hulk.
ADVANCED SPACE HULK: espansione di Space Hulk per usare tutte le razze dei Codex finora pubblicati.
RINGMASTER: un boargdgame molto curato sulle guerre del Signore degli Anelli.
IL TESORO DI VALLOMBROSA: avventura per il gdr I Cavalieri del Tempio.