Rispondi a: ordine delle azioni condiviso

Home Forum Meccaniche ordine delle azioni condiviso Rispondi a: ordine delle azioni condiviso

#30980
Khoril
Moderatore

grazie per le osservazioni. l'esecuzione delle azioni sarà una alla volta. il gioco su cui adesso penso di applicarlo è un city building vediamo come posso evolverlo:

in centro al tavolo ci sono 7 mazzi raggruppati per tipologia di edifici. ogni mazzo interagisce con uno o due altri mazzi. esempio: gli edifici industriali in genere fanno punti per gli edifici commerciali già costruiti. e via così in un intreccio non lineare.

mettendo le 7 azioni (tipologia di edifici) mescolate una in fila all'altra il giocatore di turno deve decidere se costruire la tipologia di edificio indicato dall'azione.
– se non lo fa passa il turno e il primo giocatore alla sua sinistra che non abbia ancora costruito prende la decisione sull'azione successiva.
– se esegue l'azione pesca da 1 a 3 carte, ne costruisce una e mette scoperte sul tavolo le altre (se ce ne sono). gli altri giocatori, a partire da quello a sinistra possono costruire per quel turno uno degli edifici scoperti.

la fase termina quando tutte e 7 le carte azione sono state valutate (eseguite o passate), si rimescolano e comincia un nuovo turno.