Home › Forum › Idee di giochi › Le 10 fatiche di ERCOLE › Rispondi a: Le 10 fatiche di ERCOLE
In effetti la vedo difficile stabilire con certezza chi abbia compiuto per primo una data azione, specie la 10.
a tal proposito, sto cercando delle fatiche che limitino al massimo questo problema. a breve le posterò.
L'effetto di Iolao mi sembra un po' controproducente, accelera la fine della partita (riducendo di 1 le carte di un giocatore che subito dopo giocherà ulteriormente una carta) senza far guadagnare niente a chi l'ha giocato (sì, ha una carta in più, ma visto che contano le carte giocate e non quelle in mano, se ne fa poco se la partita finisce prima che riesca a usarla).
in alcuni casi questo può essere vero….verificherò e proverò a risolvere la faccenda.
Oltretutto, visto che il punteggio deriva dalle carte giocate, mi sembra che tutti vorranno giocare sempre la carta più alta di cui dispongono, per cui si rischia una serie di 10, poi tutti i 9 e via dicendo (vincitori permettendo, ma comunque sarebbe un'alternanza di 9 e 10 all'inizio, poi 8 ecc.)
questo invece non è vero, poiché se un altro giocatore giocasse Iolao, rischierei di perdere i miei punti….